giovedì 2 agosto 2012

fiaccola olimpica torino 2006 , firmata dal Dalai Lama

Nel 2006 durante le olimpiadi di Torino la fiaccola olimpica è stata portata in India a Dharamsala dove vive in esilio il Dalai Lama da una spedizione di vicentini tra cui Tom Perry ( lo scalatore scalzo famoso in tutto il mondo per le sue salite e discese a piedi scalzi ) e Mario Vielmo  alpinista che ha scalato parecchi ottomila , la spedizione incontra il Dalai Lama il quale autografa la fiaccola e ci scrive una frase : "Prego perchè tutti gli esseri senzienti vivano in felicità" e riceve la promessa da parte dei compèonenti della spedizione che la fiaccola sarà portata in vetta al Makalu 8450 m. e poi messa all'asta   per costruire con i fondi presi una scuola per i bambini tibetani in esilio a Dharamsala .
La fiaccola viene portata per 140 km a piedi scalzi da Tom Perry fino al campo base del Makalu e consegnata a Mario Vielmo che il 24 maggio raggiunge la vetta del Makalu e espone la fiaccola al mondo .
La fiaccola poi viene acquistata da me e con i soldi è stata costruita la scuola promessa al Dalai Lama.
Ora vorrei che qualcuno mi aiutasse a mettermi in contatto con Richard Gere perchè ho un sogno ,
quello di rimettere all'asta la fiaccola tra i divi di holliwood che amano il Tibet e credo potrebbero essere interessati ad avere l'unica fiaccola olimpica al mondo autografata dal Dalai Lama , per raccogliere fondi per fare un'altra scuola e promuovere la causa Tibetana .
c'è il video su you tube  : olimpic tourch arrives to dalai lama
c'è anche un libro con dvd della spedizione " I Cembali del Makalu "










Nessun commento:

Posta un commento